SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME…
Chi non conosce questa celebre frase pronunciata dalla strega in Biancaneve davanti allo specchio magico?
Noi di specchi magici non ne abbiamo, ma siamo sicuri di riuscire comunque ad incantarvi con le nostre proposte.
Ebbene si, ne avevamo parlato qualche settimana fa nelle storie di instagram e facebook: siamo anche rivenditori di specchi ed oggi, con questo articolo, vogliamo approfondire un po’ l’argomento ed aiutarvi con alcuni piccoli segreti.
Prima cosa da decidere quando si sceglie uno specchio è il posizionamento: stanza, parete e soprattutto dimensione dello stesso.
Lo specchio è forse uno dei pochi complementi che può essere inserito in qualsiasi stanza della casa: bagno, ingresso, salotto, sala da pranzo, cucina, camera da letto, studio, cameretta ecc..
Voi penserete in cucina? Ebbene si. C’è chi addirittura lo utilizza come paraschizzi, al posto di mattonelle o pannelli. Certamente è complicato tenerlo pulito ma vi assicuriamo che l’effetto sarà wow.
In ogni caso parliamo delle stanze dove è più facile trovare uno specchio.
Cominciamo dall’ingresso: inserito sulla parete di ingresso di casa, sarà utile innanzitutto per far sembrare otticamente più grande lo spazio. Si sa, purtroppo spesso gli ingressi sono stretti e bui. In secondo luogo, sarà utile per darvi un’ultima sbirciata la mattina prima di uscire di casa e scovare quel capello fuori posto o il rossetto sbavato dal bacio di vostr* figli*.
Ideale quindi in questi casi, specchi grandi e dalle cornici lavorate in modo che con un low budget riuscirete ad arredare questo spazio spesso inutilizzato o poco sfruttato (inserite accanto o sulla parete di fronte una madia, of course – per questo vi rimando all’articolo “madia che piacere”).
Specchio mod. Brienne di STONES
Specchio mod. New Bohemien di LA SEGGIOLA (disponibile in tre diverse colorazioni)
Specchio mod. Contralto di PIANCA Specchio mod. Elodie di PEZZANI
Ed utilizzare uno specchio come rispostiglio all’ingresso? Ci avete mai pensato? Ideale per nascondere scarpe, giacche, aspirapolvere.
Specchio mod. Angolo Riflesso di PEZZANI
Seconda stanza in cui si può inserire è il soggiorno. Non ci avete mai pensato? Eppure sarà di grande effetto. Il primo motivo è sempre lo stesso: cercare di rendere la casa otticamente più grande e secondo motivo, quanti specchi avete visto all’interno di un soggiorno? Solitamente si inseriscono quadri o fotografie. Ed invece io trovo che al posto di questi, sia carino trovare un mix di specchi di diverse forme, colori e dimensioni per dare un tocco di originalità alla casa.
Specchio mod. Oltre di PIANCA (disegnato da Emilio Nanni)
Specchio mod. Desio di STONES
Specchi mod. Geometrika di PIANCA
Specchi mod. Nancy di LA PRIMAVERA
Passiamo ora alla camera da letto. Spesso ci viene richiesto dai nostri clienti di inserire delle ante specchio. Noi le sconsigliamo per un semplice motivo: LA PULIZIA. Immaginate uno specchio alto 260 cm. Come lo pulite? Ogni volta dovrete andare a prendere la scala riposta in garage.
I nostri consigli sono due quindi: o inserirlo internamente all’anta, se si tratta di anta battente o, altrimenti, qualora optiate per un armadio scorrevole, di inserirlo su un’altra parete. E state tranquilli che una parete sul quale appenderlo si troverà sicuramente.
Specchio mod. Belle Epoque di LA SEGGIOLA
Specchio mod. Shanti di STONES
Specchiera mod. Simphony di EFFEZETA
Specchio mod. Flora di STONES
Infine concludiamo con la cabina armadio. Riempiamola di specchi giganti per specchiarci e per poter ammirare i fantastici vestiti in essa presenti.
Specchio mod. Servus di STONES
Vi aspettiamo in showroom per mostrarvi le varie tipologie di specchi e consigliarvi gli spazi dove inserirli.
Andrea & Elias
Owners of Stanziani/Tieri Arredamenti